Presso le agenzie yex CHANGE è possibile ottenere il cambio in won Sudcoreani, se hai quindi in programma un viaggio in Sud Corea, passa a trovarci in una delle nostre agenzie per prendere della valuta locale prima della partenza. Oppure prenota la valuta che ti serve dal nostro sito.
Affidati agli operatori presente nelle nostre agenzie per chiedere consigli sul quantitativo di valuta adatto al tuo viaggio. E se pensi di tornare in Italia con qualche Won, puoi sempre decidere di aggiungere il servizio Buy Back al momento dell’acquisto. Grazie al servizio Buy Back, tutto quello che non hai speso, lo riacquistiamo allo stesso tasso di cambio senza nessuna spesa aggiuntiva così da farti risparmiare tempo e denaro!
Intanto ti lasciamo con qualche cenno storico riguardo il won. Il won coreano è stato usato come moneta per la prima volta in Corea tra il 190e e il 1910, quando la Corea era ancora un paese unito. Fu poi sostituito alla pari dallo Yen con la creazione dello Yen coreano. Nel 1945, la Corea fu divisa con la creazione dei due Stati, Corea del Sud e Corea del Nord, ciascuno con la propria valuta denominata won, che andò a sostituire lo yen alla pari.