A different change
GARANTIAMO TRASPARENZA
È per questo che in tanti
ritornano nelle nostre agenzie.
slide_normativa.jpg

Lo dice anche la Banca d’Italia

Caro Cliente, forse non lo sai ma dal 01 gennaio 2010 è entrata in vigore la nuova normativa della Banca d’Italia sulla trasparenza delle operazioni finanziarie. È una normativa pensata per rendere le persone pienamente consapevoli delle condizioni contrattuali che instaurano con banche e altri soggetti finanziari, come appunto i cambiavalute.

Noi di yex CHANGE in fatto di trasparenza siamo sempre in prima fila: abbiamo risposto a questa normativa realizzando dei documenti che forniscono informazioni semplici ed esaustive sulle condizioni e le caratteristiche dei nostri servizi.

Per farti vedere ancora più chiaro

Puoi trovare questi documenti in tutte le nostre agenzie, già presenti sul bancone oppure subito disponibili a richiesta. Oppure, puoi cliccare su questi link e leggerli con calma in formato pdf dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile.

- Documento PRINCIPALI DIRITTI DEL CLIENTE
Indica i diritti di interesse del cliente e le modalità per esercitarli.

- Documento FOGLIO INFORMATIVO
Contiene informazioni su yex CHANGE e indica le causali di costo del servizio.

- NORMATIVA SULLA TRASPARENZA BANCARIA
Rimanda alla normativa sulla trasparenza d’Italia emanata dalla Banca d’Italia.

Conosci l’arbitro bancario finanziario?

È un sistema di risoluzione delle liti tra i clienti e intermediari finanziari come banche e cambiavalute. Rappresenta un'alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice e stabilisce in pochi mesi chi ha ragione e chi ha torto.

Nessuno dei nostri clienti ha mai avuto bisogno di chiedere l’aiuto dell’arbitro bancario finanziario contro di noi e faremo di tutto perché tu non sia il primo. In ogni caso, ci teniamo a comunicarti che puoi ricorrere ad esso per far valere i tuoi diritti.

- GUIDA PRATICA E MODULO DI RICORSO
Segui questo link per avere più informazioni e scaricare il modulo di ricorso.